Success: archive(2017-12-13-22-50-43_jbackup)

Success: send email

Success: logging

Regolamento

Regolamento della mostra–concorso di fotografie 2010

Sui parchi naturali: Vejo, Bracciano-Martignano e Insugherata

Art. 1   - Sezioni del concorso
Il concorso fotografico è articolato in:
1)    sezione appassionati della fotografia;
2)    sezione scuole (con una targa-premio per le scuole
medie inferiori ed una per le scuole medie superiori);
3)    sezione speciale  “Liceo G. De Sanctis - Roma” (i partecipanti saranno inseriti automaticamente anche nella sezione scuole) curata dall’Associazione “Amici del Liceo G. De Sanctis”.

Art. 2  - Periodo e modalità di iscrizione
Entro il 15 settembre 2010 gli interessati dovranno (modalità alternative):
- iscriversi  ed inviare le 5 fotografie sui parchi naturali attraverso il sito internet http://www.proterritorio.net/mostra-concorso (sul sito sono riportate tutte le istruzioni);
- iscriversi consegnando personalmente oppure a mezzo posta  il modulo di adesione e le fotografie su supporto CD o DVD, all’Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus, via Marino Dalmonte n. 54 – 00123 Roma (Cesano).

La quota di partecipazione, gratuita per minorenni, ultrasessantacinquenni, soci dell'Associazione e studenti delle scuole medie e superiori, è di Euro 10 (dieci) da versare contestualmente all'iscrizione, in contanti, vaglia postale o bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus, IBAN: IT92O0881203200000000080230

Art. 3 – Caratteristiche delle fotografie
Fotografie “digitali” inedite a colori e/o   b/n, formato Jpeg o Png.
Ad eccezione delle fotografie inviate all'Associazione tramite il sito http://www.proterritorio.net/mostra-concorso, i files dovranno essere consegnati su supporto CD o DVD. Files e relativi supporti non saranno restituiti al termine della manifestazione.

Art. 4 – Soggetto delle fotografie
Le fotografie dovranno riguardare uno o più dei seguenti parchi naturali presenti nel XX Municipio: Parco di Vejo, Parco Regionale di Bracciano- Martignano e riserva naturale dell'Insugherata (anche quei territori al di fuori del territorio del Municipio Roma XX).

Motivi di esclusione:
a) mancanza dei requisiti di cui all'art. 2;
b) soggetto non pertinente.

Art. 5 – Premiazione
Tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione alla mostra-concorso.
La Commissione Culturale dell'Associazione, riservandosi di assegnare premi speciali, conferirà una targa-premio per la migliore fotografia della sezione “appassionati della fotografia” e 2 targhe premio per la sezione “scuole” (come sopra specificato).

Inoltre,  l'Associazione “Amici del Liceo G. De Sanctis”assegnerà una targa-premio alla migliore fotografia di uno studente del Liceo G. De Sanctis, con una specifica giuria  composta da  docenti, ex docenti ed ex  studenti del Liceo.

Una selezione di fotografie, curata dalla Commisione culturale dell'Associazione Pro Territorio e Cittadini, verrà esposta al pubblico in una mostra, e la premiazione si svolgerà mediante un'apposita conferenza nella secondà metà di settembre 2010.

Art. 6  – Pubblicazione delle fotografie
Le fotografie non saranno restituite, verranno pubblicate in una galleria fotografica su internet (sul sito dell'Associazione), esposte in mostra  e potranno essere utilizzate dall'Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus per iniziative editoriali senza scopo di lucro.
In particolare l'Associazione Pro Territorio e Cittadini  si riserva la facoltà di utilizzare una selezione di  foto della mostra-concorso per la realizzione di  un  calendario (senza scopo di lucro), destinato al sostegno - con le offerte - di iniziative di solidarietà sociale.

Art. 7 – Comunicazioni
L'Associazione comunicherà tutto quanto inerente alla mostra-concorso sul proprio sito ufficiale http://www.proterritorio.net nonchè avvalendosi di materiale informativo e di ogni altro mezzo idoneo alla divulgazione al pubblico (comunicati stampa, inserti pubblicitari etc.)
Per qualsiasi richiesta di informazioni i cittadini potranno rivolgersi alla segreteria dell'Associazione e/o scrivere alle seguenti caselle di posta elettronica:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it